Come funziona Qipo?
Scegli le funzionalità e inizia a semplificare la comunicazione con i tuoi dipendenti.
1. Pianificazione turni
Organizzazione precisa
Definisci la copertura dei turni secondo le necessità aziendali e trasmetti la pianificazione in modo chiaro e trasparente ai singoli lavoratori, mantenendo privacy.
L’azienda definisce
L’azienda definisce gli orari e i giorni di lavoro per i dipendenti:
- I manager dichiarano i turni da soddisfare
- Il sistema verifica la copertura dei turni
- Il sistema riconcilia le timbrature con il pianificato e genera il foglio presenze
2. gestione presenze
Il lavoratore effettua le timbrature con l'app installata sul proprio smartphone.
Un dispositivo Bluetooth a batteria che non necessita di connessione e permette di effettuare la timbratura in prossimità tramite l’app.
Qipo Bluetooth
La scansione tramite app di un semplice codice QR permette il rilevamento presenze in aree scarsamente presidiate.
QR Code
Nel rispetto della privacy dei lavoratori è possibile rilevare la presenza in aree geografiche prestabilite dall’azienda.
GPS
Utile quando non è possibile o necessario associare alla timbratura un dispositivo di rilevamento presenze.
Autodichiarazione
In caso di dimenticanza o impossibilità a effettuare la timbratura, il lavoratore può successivamente trasmettere la propria presenza.
Omessa timbratura
L'inserimento dei giustificativi di spesa e relative voci avviene in modo semplice e veloce. Il sistema di approvazione consente la massima flessibilità ed efficienza.
Nota spese
3. Comunicazioni aziendali
Qipo consente l’invio di comunicazioni e avvisi in tempo reale.
Attraverso la dashboard è possibile inviare comunicazioni ufficiali superando l’uso di bacheche e messaggistica istantanea che non rispettano la privacy.
Avvisi in tempo reale
Le comunicazioni possono contenere uno o più allegati, per esempio file PDF o immagini.
Allegati
Utilizzando un semplice ma sofisticato sistema a tag si possono raggiungere gruppi predefiniti di lavoratori.
Singoli o gruppi
Più immediata di una e-mail permette di raggiungere tutti i lavoratori, anche quelli fuori servizio.
Notifica push
Qipo crea un registro della presa visione di tutte le comunicazioni da parte di ogni singolo lavoratore.
Presa visione avvisi
4. Ferie, permessi, malattia
Qipo gestisce in modo efficiente il flusso di richiesta e approvazione di ferie, permessi e approvazioni in genere.
Il lavoratore, anche non nativo digitale, può trasmettere le richieste di ferie e permessi, o le comunicazioni di malattia direttamente sull’app.
Richiesta su app
L’azienda gestisce l’approvazione attraverso una dashboard di facile utilizzo.
Approvazione richieste
I responsabili sono tempestivamente informati delle defezioni del proprio team.
Monitoraggio in tempo reale
Il lavoratore comunicando il periodo di malattia può inserire il numero di protocollo.
Numero protocollo
5. Buste paga, distinte SEPA e documenti personali
Qipo consente la trasmissione sicura delle buste paga e la corretta gestione dei documenti personali, garantendo privacy e facile reperibilità dei documenti.
Uno strumento automatico smista buste paga e CUD partendo da un file PDF unico.
Buste paga
Qipo genera distinte di pagamento per sistemi di remote banking automaticamente riducendo i tempi ed evitando errori umani.
Distinte SEPA XML
L’azienda può distribuire attestati, certificati e altra documentazione personale in modo strutturato.
Altri documenti
Un archivio di documenti personali sempre disponibile
Facile fruizione
La sottoscrizione dei contratti diventa semplicissima con la firma elettronica con validità legale. Il dipendente può firmare il contratto da remoto semplificando le procedure di assunzione.
Firma digitale
6. Altri Moduli
Il gestore della mensa pianifica menù e piatti, segnalando gli allergeni e apporti calorici. Il dipendente prenota il pasto direttamente dall’App. Il Modulo Mensa riduce gli sprechi e migliora il servizio.
Mensa
Il modulo per gestire in modo smart la consegna e le scadenze dei Dispositivi di Protezione Individuale, migliorando la sicurezza dei lavoratori.
Protezione individuale
Scadenze di documenti personali, dei veicoli aziendali o dei DPI in un’unica area per una gestione ottimale ed efficiente.
Scadenze
L’interfaccia web permette di effettuare le segnalazioni e ricevere aggiornamenti sia in forma anonima che palese. Tramite la dashboard, l’azienda monitora e gestisce le segnalazioni.
Whistleblowing
Contattaci per una demo gratuita
Richiesta Demo
"*" indica i campi obbligatori