420
Dipendenti
-89%
h/mese
Distribuzione buste paga
4h → 2h mensili
Pianificazione turni e riconciliazione
250h → 24h mensili
Grazie al modulo prenotazione pasti
500 pasti/mese sprecati in meno
L’azienda ha intrapreso un percorso di digitalizzazione ponendo Qipo come punto focale. Oltre ai risparmi derivanti dai moduli di comunicazione, è stato raggiunto un risultato rilevante con la prenotazione dei pasti nella mensa aziendale. Prenotando in anticipo i pasti è stato possibile ottimizzare il processo just in time di produzione del cibo riducendo gli sprechi.
Il modulo di pianificazione dei turni ha portato una drastica diminuzione del tempo speso per la costruzione del calendario mensile e della verifica di copertura. Qipo confronta i dati di pianificazione con quelli delle timbrature snellendo il processo di generazione del foglio presenze a fine mese. La dismissione di hardware obsoleto ha comportato un risparmio in gestione e manutenzione.
L’adozione di Qipo ha alleggerito il carico dell’ufficio del personale eliminando le attività ripetitive a scarso valore aggiunto. Inoltre è stato minimizzato l’effort del management per la raccolta dati di timesheet raggiungendo un livello superiore di definizione dei tempi e costi della produzione. La digitalizzazione ha permesso di ridurre drasticamente i costi di cancelleria.
"*" indica i campi obbligatori